venerdì 10 luglio 2009

10 luglio 1887__Auguri Corto!


OGGI è IL 10 LUGLIO...il compleanno di CortoMaltese!Non potevo stare zitta...ora che ho il blog:ho sempre pensato di realizzare un post simile (magari migliore ma non ho proprio avuto tempo) e finalmente eccolo qui!
Mi è saltato il post per il compleanno del suo creatore (Hugo Pratt) ma almeno c'è questo....
Il disegno è veloce,realizzato con i pennarelli e i miei adorati Pantone...c'è qualcosina che forse non va...boh va bene così,èCortoMaltese!
Ha un mega-nasone,forse non è affascinante e misterioso come quello "vero" però guarda in su!E il Corto di Pratt,quello vero vero,guarda sempre in su:guarda le stelle,i Moai (i faccioni della bellissima Isola di Pasqua),le due lune argentine...Questo cosa guarderà?Boh...non importa!
Prima o poi realizzerò un omaggio a Corto,Pratt e Giorgio...Giorgio,il disegnatore Prattofilo che ha inaugurato la sezione "LeLo Consiglia una Spremuta di Triglia"! Sarà un omaggio vero e proprio...e lo sta aspettando da tempo! :-P Arriverà! ;-)
Ma è anche il compleanno di una persona importante...grazie a lei (e a Silvio) ho imparato a colorare,a divertirmi con i colori:auguri Valeeeee!!!! :-)
Il blog di oggi?Mmmmh....quello di un mio amico spagnolo,gli ho promesso questo posto..quindi...ecco Jorfe!Lui è simpatico come i suoi personaggini buffi!-------->
LeLoComandaColor....giallo Estate (anche se non amo questa stagione!)

5 commenti:

roby ha detto...

mitico Corto!brava Ele

giorgio pontrelli ha detto...

uau!:>

Laura S. ha detto...

Hehe!
^-^
Corto Maltese per te è proprio un mito, eh?
XD
Bellissimo, brava Elo!!
Ciauu!

geoorg ha detto...

Amo le storie di Corto Maltese, troppo!
¡Viva Hugo Pratt!. :D

Nice naso!

¡saludos!

Eleonora Feroce ha detto...

*Ro: giàààà!Corto è Corto...ed è fantastico,come le sue storie! :-P

*Giorgio: commentino breve ma efficace!E poi...quanto mi fa piacere ricevere commenti da te:come buon Prattofilo e come buon disegnatore! ;-)

*Laura S: eeeh...Corto........è Corto!Ciao Lau!

*Geoorg: ¡Hola!¡Qué bonito!¡Has vuelto!¡Toca el violoncello,disegni y leyes las historias de Pratt!¡Pero eres bueno!! :-)