martedì 12 febbraio 2013

...4 anni!


Come ho già detto tante e tante volte,non servono grandi motivi per fare un disegno (vedi post del "cerchietto-fiocchetto-leloso") ma questa volta ne ho uno grandissimo e stra-importante:oggi,12 Febbraio 2013,sono QUATTRO anni che ballo il Tango Argentino! :-D
Ah che meraviglia!Quattro splendidi anni,aggiungerei...

Dal primo giorno in cui ho cominciato ad imparare questo ballo con il mio maestro Luca Napoli,ho passato momenti particolari,ho scoperto brani meravigliosi,ho incontrato persone incredibili,a volte strane,speciali (alcune davvero molto speciali)!

Ed è da un po' che ho capito che quando c'è di mezzo il Tango,succedono sempre cose insolite...tipo il tram che diventa un taxi personale con autista a mia completa disposizione,gente che in libreria comincia a parlare,chiacchierate notturne fino al mattino...Magari un giorno racconterò qualcosa di più!

E poi pensiamoci bene:quanto è speciale il Tango se mi sta facendo aggiornare il blog oggi che non è Natale!?! :-P

Il Tango poi mi ha migliorata in un sacco di cose...a parte che mi ha fatto uscire un po' dalla mia "tana"...poi "per lui" ho imparato a mettere le lenti a contatto (per questa cosa ho già un disegnino pronto,che metterò qui...spiegando questo -per me- grandissimo passo che ho fatto),mi sono iscritta a SCUOLA GUIDA solo per poter andare in milonga quando voglio...a me che fa paurissima la sola idea di guidare!Ho acquisito un certo portamento che in molti mi fanno notare,mi ha "modellata" in tutti i sensi...e un sacco di altre cose!

Eh...

Ah vero,di solito si "celebrano" le cose ogni cinque anni ma...a me andava così,e il numero quattro poi era l'ideale per la posizione delle gambe! :-D Però chi lo sa...realizzerò anche un disegno per i prossimi anni! 

Ora vi saluto!Nei prossimi giorni andrò in milonga per festeggiare!In realtà ogni scusa è buona per ballare (come disegnare...in fondo sono due attività bellissime)!

Che blog vi consiglio?Qualcosa sul Tango!Così riempiamo un pochino quella bella sezione "Asì se baila el Tango"!Eccolo qui:  
http://www.todotango.com/spanish/biblioteca/letras/

Questo è uno dei tanti siti che giro per tradurre i brani che ascolto!Sto imparando un sacco di cose...a parte la lingua (per certe parole troppo strane,c'è il mio amico argentino!) e poi sto prendendo un sacco di spunti per letture e cose da approfondire!

LeLoComandaColor...umh...pensate a un colore bello e speciale...come il Tango!




3 commenti:

Mea ha detto...

Bellissimo post Lelo! Mi è piaciuto un sacco <3

Eleonora Feroce ha detto...

Grazie Mea!Ho un sacco di cose da dire sul Tango!Piano piano scriverò tutto! ;-)

cooksappe ha detto...

4!!